Dicono di me

Dicono di me Ottobre 2019

Anni fa ho letto un articolo che ha catturato la mia attenzione, parlava di talenti e forme di intelligenza. Spiegava che usare la definizione talento è improprio, perché ciò che invece stiamo descrivendo è una forma di intelligenza più sviluppata di altre. 

Esiste l'intelligenza artistica, che aiuta a sviluppare il proprio lato artistico e permette di emergere dove altri falliscono, esiste l'intelligenza matematica, dove numeri e formule hanno perfettamente senso senza sforzo. 

Continua a leggere...

Dicono di me Agosto 2020

La scrittrice e blogger: "Sei tu a decidere chi sei e chi vorrai essere. Quando essere forte è l'unica scelta che hai"

La sua ultima fatica letteraria "RedSilienza" è realizzata con una campagna crowdfunding di 200 copie insieme alla casa editrice Book a Book. "L'ottima risposta mi fa pensare che sia passato l'istinto di forza e rinascita del romanzo, del resto queste sono le tematiche principali -spiega Silvia Piras- Vorrei far conoscere il mio romanzo, perché credo abbia del potenziale, credo possa entrare nelle 'ossa' di molte persone che cercano un riscatto. È quasi del tutto autobiografico, ho voluto parlare del mio lutto e della mia rinascita, di come ho ricominciato a vivere e ho smesso di sopravvivere".

Continua a leggere...

Dicono di me 21 luglio 2020

Redsilienza: supporta la nascita del romanzo di un romanzo rosso

Questa è la storia di Silvia Piras, nota nella blogosfera come Red Esse per la sua chioma vermiglia e del suo romanzo che tra poco uscirà.
Da Blogger a scrittrice è un bel passo, magari un azzardo potrà pensare qualcuno, ma lei l'ha fatto.  

E cosa dirvi ancora di me...

"I grandi amori di Red_Esse"  

I AM BUNNY...BAD BUNNY
I AM BUNNY...BAD BUNNY

Lo so che vi starete chiedendo chi è questo super figo da copertina. Ebbene si, Red_Esse ha anche un cuore ed è tutto suo, lui è Bunny detto anche Bad Bunny, vive con me da più di 5 anni e insieme ne abbiamo passate parecchie. Se ve lo state chiedendo, si vive libero e no non fa danni, fa le sue cose come i gatti e mangia verdura e fieno. Ora che sappiamo che non va chiamata la protezione animali, vi dico già che lui sarà parecchio protagonista di quello che scriverò e noooo vi sento "ma è solo un coniglio"....Bunny is my better half, ovvero è la mia metà e dovrete sopportare le sue avventure o almeno le nostre, dobbiamo dimostrare o no a questo mondo che amiamo gli animali o arriverà il castigo divino? Una nazione non si misura dal modo in cui tratta gli animali diceva qualcuno? ( cit. Gandhi ) quindi il focus su di me riguarda anche lui, volevo solo presentarvelo con una delle sue pose migliori, occupa gran parte della memoria del mio cellulare tra foto e video ed anche uno dei motivi della mia rinascita, lo vedremo più avanti.  

Pizza & Ciocco
Pizza & Ciocco

Ecco come potermi descrivere in due parole, banale dite? Ma io dico che ci vuole coraggio a mangiarne grosse quantità senza stufarsi o stare male, è anche vero che per molto tempo non ho potuto farlo, ma non posso svelarvi tutto. Diamo il via alle presentazioni, loro sono PIzza e Ciocco e sono due grandissimi amori della mia vita.
Preparatevi gente, Red_Esse ha molti amori da raccontarvi e molte cose che vi faranno piangere o ridere o piangere e ridere...state connessi e vedrete!  

Il mare è una malattia al contrario. Se la fai da bambino, puoi non guarirci più.
Il mare è una malattia al contrario. Se la fai da bambino, puoi non guarirci più.

Ed eccolo, il grande amore, immagino per molti di noi. Un amore così grande ed inspiegabile. "'U mare" Vi ho già detto che vengo da una piccola città del Lago Maggiore, ma non vi ho detto che vivo al mare. A Genova per l'esattezza, quindi diciamo che, si faccio molti bagni e si mi piace la Superba. Petrarca non trovò nulla di più azzeccato per questa città, ma ne parleremo in seguito, però non dimenticate "Genova è mare, monti e tanta storia" anche questo è un mio grande amore, un amore scattato all'improvviso che mi ha portata via dal mio luogo di nascita, perchè non devi mai rimanere legato ai luoghi in cui sei nato e cresciuto se non li senti tuoi, io mi sono sempre detta "io sono cittadina del mondo", e ragazzi, Genova mi ha fatta innamorare e voglio raccontarvelo.

"Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare" cit. F.Petrarca