Io sono VENTUNO

Non capisco perché devo essere io a star male.

Non capisco come sia potuto accadere.

Quando pensi di crearti una famiglia, quando lui, per te, era la tua famiglia.

Quando ho sempre lottato per gli interessi comuni, quando cercavo di non far mancare nulla a entrambi.

Ma lui se ne vuole andare.

Lui non è felice.

Lui non si sente abbastanza.

Lui è un lupo solitario.

Lui è istintivo.

Lui se n'è andato.

Lui non c'è più.

E un giorno ti svegli.

E il giorno dopo ancora e quello dopo pure.

E ancora...

E ancora...

A quel punto capisci che sei viva, con dei valori che non sono più quelli a cui hai sempre pensato e con il quale ti hanno cresciuta.

E ti abitui, ti piace, perché ti fa sentire viva.

Ti svegli dal male che ti ha fatto, dal farti sentire minuscola, inutile e senza carattere.

Ti svegli e vorresti dire al mondo "IO SONO QUI".

E lo fai.

Piccola parentesi di vita...

Ventuno. 


Red_Esse risponde:

Ciao Ventuno,

grazie per questa condivisione, molto forte, molto sentita. Grazie per esserti aperta completamente, perchè sì "l'amore fa male", ma dopo ci vuole anche parecchia forza per rinascere...Più forti di prima.

Credo che tu sia in questa frase, da quel che leggo, da quel che sento, credo che la rabbia letta in queste righe, mischiata alla grinta che traspare, ti aiuteranno moltissimo in questa rinascita. Rabbia e grinta saranno le tue nuove migliori amiche per un po', sfruttale al meglio, sapranno aiutarti parecchio.

Sappiamo tutti, ma è giusto ripeterlo, che dalla tempesta ci si entra in un modo e si esce in un altro. A volte forse, ci serve e fa bene diventare un'altra persona. In queste situazioni è tutto lecito, è giusto abbattersi, è giusto stare male, è giusto ricominciare.

Sono fasi che attraversiamo e che non possiamo evitare. Sono fasi che, obbligatoriamente, dobbiamo attraversare e non ignorare, per superare, per vincere, per rinascere. Questa è la parola chiave: RINASCERE!

Ventuno, tu sei nel mezzo della rinascita, magari ci saranno ancora alti e bassi, ma non demordere e butta fuori tutto. Fuori da tutto questo, da tutta questa m****a, un giorno, vedrai un sole bellissimo. Sarà il sole della nuova te, la nuova Ventuno, pronta per altre avventure, pronta a "darsi" di nuovo. La sottoscritta sarà sempre qui per nuove condivisioni o per darti la carica.

A presto Ventuno.

Red_Esse

Leggi anche...

Io sono, tu sei, egli ascolta...e noi ci raccontiamo!

 

Oggi vorrei parlarvi dei rossi di capelli. Ho raccontato spesso nel mio Blog il bullismo subito a causa del colore dei miei capelli ed oggi vorrei raccontarvi alcune curiosità sui rossi, che magari non tutti sanno.

Oggi vi parlerò di Ludovica, io e lei ci siamo sentite per mesi in privato, perché voleva che la sua storia rimanesse tra noi e come ben sapete è una delle opzioni che ci sono nel mio Blog, non tutto dev'essere reso pubblico.